il rumore della città, il poco tempo per fermarsi a pensare, il sistematico debito di sonno, l’impressione di essere parte di un grande ingranaggio che ti limita… ti tiene in • pugno.
Imprenditore dall’età di vent’anni e lavoratore dai sedici, questa è stata la mia vita fino al 2008, quando un viaggio in Sud America, mi ha mostrato quanto ero lontano dal mio cammino.
Con la lente rosa del turista, ho visto nelle persone la gioia della semplicità, la libertà, di vivere come si vuole e di essere quello che si è, senza paura dí mostrare i propri difetti. Forse non era proprio cosi, ma in quel momento fui folgorato perché in me, inconsciamente era già apparso un percorso di vita nuovo, che sfidava tutte le regole che mi erano state inculcate; fu la prima volta che concepì l’universo OFFLINE.
Così, in mezzo allo scalpore di amici e parenti mi sono trasferito nel nordest del Brasile, una delle terre più ricche di tesori naturali e umani che ci siano.
Non che non avessi mai viaggiato prima, anzi nei 5 continenti ho visto più di SO paesi, ma qui (da dove sto scrivendo) esiste un energia speciale, oltre ad essere sempre estate! Ma mancava ancora qualcosa, avevo bisogno di poter tornare a viaggiare, ma soprattutto mi mancava la mia grande passione: il mare. Ci sotto voluti anni ma alla fine con un progetto ambizioso sono riuscito a coniugare le mie passioni in un unico progetto, avere una casa galleggiante, poter lavorare e girare il mondo:
è arrivato il Pashà il punto di partenza per questo nuovo cammino: